CUORGNE’-PONT – Fava: «Presto i lavori sul ponte di Cuorgnè e per il secondo lotto della strettoia di Pont» tratto da Quotidiano Canavese

Il mandato da consigliere di Città Metropolitana di Torino per Mauro Fava sta ormai per volgere al termine e si avvicina il tempo per tracciare un bilancio dei risultati raggiunti

CUORGNE-PONT CANAVESE – Il consigliere cuorgnatese della Regione e della Ciità Metropolitana Mauro Fava annuncia la prossima cantierizzazione di opere che sono state comunicate durante la riunione odierna della Commissione Viabilità e Lavori pubblici. Nell’elenco dei lavori è compresa la riqualificazione del ponte di Cuorgnè e la prosecuzione dei lavori per l’eliminazione della strettoia di Pont sulla provinciale 47 della Val Soana.

«Sono soddisfatto del risultato raggiunto. Si tratta di progetti a cui stavo lavorando da tempo ed ora finalmente ho avuto l’assicurazione che verranno presto messi in esecuzione – spiega Fava – soprattutto i lavori al ponte di Cuorgnè sono molto importanti dal punto di vista della sicurezza, perché verrà rifatto completamente il passaggio pedonale: era da tempo che raccoglievo sollecitazioni in tal senso da parte dei cittadini per la sua pericolosità e sono contento che adesso si possa vedere con un certo ottimismo il prossimo avvio del cantiere».

«E’ però molto importante anche la prosecuzione dell’intervento per l’eliminazione della strettoia di Pont all’imbocco della provinciale 47 per la Val Soana con l’avvio del secondo lotto. Non ci sono comunque solo queste due opere nell’elenco di lavori approvati dalla Commissione oggi, ma c’è tutta una serie di interventi di messa in sicurezza delle strade canavesane, tra cui uno riguardante l’incrocio di Sparone sulla 460 all’altezza del distributore di benzina. E prossimamente nel nostro territorio verranno aperti altri cantieri, il cui finanziamento è stato comunicato oggi. Devo anche ringraziare l’ottimo lavoro della struttura tecnica, nonostante le difficoltà del periodo attuale».

Il mandato da consigliere di Città Metropolitana per Mauro Fava sta ormai per volgere al termine e si avvicina il tempo per tracciare un bilancio dei risultati raggiunti. «Se mi volto indietro a guardare le opere per il territorio canavesano che sono riuscito a portare a casa, grazie all’ottima collaborazione instaurata con i colleghi del gruppo e con il consigliere Iaria, non posso che ritenermi molto soddisfatto – spiega – penso che in questi pochi anni la Città Metropolitana abbia realizzato una mole di interventi sul territorio canavesano, come non se ne vedevano da tempo, risolvendo oltretutto situazioni complicate come la rotonda di borgata Vittoria e la stessa strettoia di Pont. Non è certo solo merito mio, ma è motivo per me di grande orgoglio l’essere riuscito a contribuire al raggiungimento di così tanti obiettivi, rispondendo così alle richieste dei sindaci e cittadini canavesani».
pont_fava