Valprato Soana: Trofeo Valle Soana di calcio a 5
Dal 18 al 20 agosto si è tenuto al campo comunale di Valprato Soana il consueto Trofeo Valle Soana di calcio a 5, memorial Stefano Pantò. Come nell’ultima edizione la vittoria è andata all’appannaggio della squadra dei ragazzi di Pont, tra i cui pali Dario Perono Garoffo ha vinto anche il premio di miglior portiere. Dopo quindi una finale concitata persa di una solo goal, al secondo posto si è classificata la squadra del Bar Soana, tra le cui fila militavano anche i vincitori del premio fair play (Lauri Perono Garoffo) e miglior giocatore (Gianluca Faccio).
Storica posizione anche per la squadra dell’Ingria, che quest’anno è riuscita a portare i suo colori giallo-blu al terzo posto, vincendo la seconda finale che ha visto quindi la squadra di Constantin Isachi (consigliere comunale di Ronco e tra gli organizzatori del torneo) al quarto posto. Hanno chiuso la classifica le squadre dello Chalet di Valprato e de Lo Moderno di Ronco rispettivamente al quinto e sesto posto.
Alla premiazione (i trofei sono stati offerti dal Cons.Regionale Gianfranco Novero e dal Cons. Provinciale Cesare Pianasso) hanno partecipato altri amministratori della Valle e non solo, tra cui Sergio Valsoaney Presidente della Pro Loco di Valprato e Andrea Cane come rappresentante del direttivo dell’Associazione Con Noi a Campiglia, che ha salutato Fabio Gallo, coordinatore dei giovani padani locali e tra gli organizzatori dell’evento che non è potuto intervenire a causa di problemi famigliari. Tra i premiatori ricordiamo l’Assessore allo Sport di Valprato (Diego Gallo Balma) e il Sindaco di Ingria (Igor De Santis), che nei loro interventi hanno ricordato come manifestazioni di questo tipo contribuiscano ad unire la Valle e i suoi giovani, che sono la prima risorsa per il futuro dei nostri piccoli Comuni Montani.

testo ed immagini di Andrea Cane

 

DSC01110 DSC01112 DSC01113 DSC01127 ingria1