Piamprato: 19 aprile 2009 e 19 Aprile 2008 - Per non dimenticare la neve dell’anno scorso
Per non dimenticare gli eventi del passato che spesso siamo portati a dimenticare, bisogna scrivere o quanto meno …memorizzare.
Questo antico suggerimento mi giunge da un gentile utente del nostro sito che avendo memorizzato un’immagine della webcam di Piamprato risalente al 19 aprile dello scorso anno, ci ricorda appunto che anche la bella neve di questa notte, non rappresenta affatto una cosa anomala. Stesso fenomeno, cosi si può vedere dalla immagine allegata, avvenne esattamente un anno fa.
Andando indietro con la memoria, mi ritorna infatti alla mente, il racconto di un caro zio di Fontanetta che spesso, nella mia gioventù, mi raccontava di una nevicata tardiva, avvenuta a Valprato nel mese di giugno quando l’erba ormai alta nei prati cosituiva quasi l’unica preziosa risorsa per i valligiani.
Poiché l’inverno e la primavera, finora sono gia stati gia assai generosi, speriamo che tale evento non si ripeta anche quest’anno. Ormai la stagione sciistica, con tutto il rispetto per gli amanti del circo bianco (quindi anche per me!), vorremmo davvero chiuderla, per passare ad altri svaghi altrettanto interessanti.
19_apr_09_piamprato_09 19_apr_09_piamprato_10 19_apr_09_piamprato_17 aprile_08