Conosco delle persone che per inseguire il successo aggiungono acqua al proprio vino, finché non c'è più vino. Ma allora aveva ragione Charles Baudelaire:"Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere!"
Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il mio cuore…seguo quelle!

Attendere l'attesa
Alla sera penetro meglio nell’animo che ha gustato il sole. Alla sera l’animo si svincola di tutto e prova solo calma. Ore lunghe come la luce delle stelle accendo la mente intorpidita dal freddo. Come se il buio fosse la sua culla ed io sto calmo ad attendere l'Attesa.
Favria 15.02.2012 Giorgio Cortese

Aggiungere l’acqua!
Diverso tempo fa ho letto su di una rivista la seguente citazione, che mi sono trascritto: “Per aver successo bisogna aggiungere acqua al proprio vino, finché non c’è più vino”. di Jules Renard .
Mi sembra che per il successo e per l’apparire tante persone sacrificano molto del loro prezioso tempo e purtroppo ne conosco alcuni. Questo effettivo bluff che s’annida sotto il manto dorato di molti trionfi si potrebbe definire con questa definizione sul successo: “Il metodo del successo consiste in larga misura nel sollevamento della polvere” Suvvia ma siamo sinceri: dietro il paravento ornato si nascondono spesso vergogne; il re è nudo ma nessuno osa dirlo; la polvere colorata riesce ad annebbiare il giudizio sull’autentica realtà. Ciononostante, la rincorsa al successo è così frenetica che, pur di essere al centro dell’attenzione pubblica, stormi di miserabili si autocelebrano e si presentano a programmi televisivi infami e impudicamente svuotano le loro intimità dell’animo. Oppure è la vanità che aggiunge acqua al vino della verità, pur di farsi notare, correndo però il rischio di svelare alla fine l’inganno. L’unica terapia è di ritrovare ogni giorno un po’ di gusto per il riserbo, la semplicità, la sincerità
Favria 16.02.2012 Giorgio Cortese

Conosco delle persone che durante il carnevale indossano una maschera in più!