Le stelle.
Le stelle sono simili ad esche d'illusione sulle vie dell'infinito sospese che mi catturano con il loro luccichio, ma molte volte è miope il mio sguardo nell’immaginario tragitto, ed appoggiato alla fantasia il mio pensiero vaga insonne nell'universo per sondarne il mistero.

Parlare e riflettere……Pensa!
Oggi ascoltavo sull’autoradio la canzone “Pensa” di Fabrizio Moro e meditavo su una frase letta su un quotidiano: “Ci sono persone che parlano, parlano… finché, finalmente, trovano qualcosa da dire.”Ed è vero, meno rifletto, più parlo. Il pensare è parlare con me stesso e quando si parlo con me stesso, non mi viene in mente di parlare agli altri. Si sono una persona che parla molto e prolisso nello scrivere. Sicuramente le parole su parole sono solo un fumo che copre un vuoto di idee. Il pensare crea silenzio e si nutre di silenzio perché è un parlare con me stesso.
Per fortuna che ho una sola lingua e due orecchie per ascoltare di più e parlare di meno a vanvera.
Favria 12.03.2012 Giorgio Cortese

Il segreto per andare avanti nella vita è iniziare. Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile

Il grande bugiardo!
Conosco un vero bugiardo che è un grande artista. Sa mettere le cose bene apposta e poi ne sta a controllare poi la pista, facendo in modo che nulla di quanto detto si sposta. Il suo problema è che quando parla dovrebbe essere ben serio con la memoria pronta a non fallire, deve stare bene attento, pronto a ricordare quello che ha detto e quel che deve dire. E’ un grande disonesto di tutti parla male e vuole dimostrare a parole che solo lui è onesto. Pero quando trova nel quotidiano percorso delle persone oneste si sente impacciato e cerca di essere amico di quella persona che poco tempo prima ha criticato. Patisce le persone oneste che a testa alta lo guardano in faccia. Oggi giorno essere pulito, buono e onesto, non è che sei da tutti sei preferito, molte volte vieni deriso dietro le spalle ma alla fine quando sei in mezzo alla gente che canta e balla sei sempre rispettato perché sei onesto e pulito.
Favria 13.03.2012 Giorgio Cortese