Grazie del dono!

“Il cuore risponde: "Se difendi pubblicamente le tue idee, devi sforzarti di vivere rispettandole” (Manuale del guerriero della luce – Paulo Coelho)

A questa affermazione rispondo, la mia politica sociale è donare e propagandare il donare del sangue. Questa le la mia mission e dei miei amici.

Mercoledì 17 ottobre, 60 donatori giunti a piedi nel cortile hnno donato sangue intero, 7 hanno fatto solo esami e tre ritorneranno la prossima volta. Mi sembra un buon risultato, grazie a tutti!.

 

La volontà non è totalmente un'incognita, ma preannunzia in ciò che è oggi, ciò che sarà domani.

 

Gli incompetenti

Personalmente ritengo che le persone incompetenti sono dei grandi venditori di fumo e pertanto utilizzano troppe parole nei loro discorsi  e poi nelle loro chiacchierate non dicono  nulla. Eppure questi personaggi  ad un ascolto superficiale pare che spieghino  bene i loro inutili concetti. E purtroppo se leggo i giornali, l’agire di alcune persone  è solo una nebbia di parole con cui si mascherano e mi sembrano a quegli alberi dal lussureggiante fogliame, ma privi di frutti i meschini. Purtroppo se oggigiorno  nella società sono premiati i cialtroni e vanagloriosi, penso che si deve avere  il coraggio di resistere alla tentazione di questa fumosa ed appariscente vetrina per ritornare con giudizio alla fatica, alla sobrietà e all'impegno e con tanta pazienza, lasciando gli incompetenti a gonfiarsi di boria, intanto prima o poi scoppiano da soli.

Favria, 18.10.2012      Giorgio Cortese

 

"La salute è una pianta rara di cui l’incapacità dei politici nostrani nella sanità non sono ancora arrivati a distruggere la specie."