L’amicizia per me!

Per me esiste l'amicizia ed forte il valore dell'amicizia.   Caro amico che mi leggi, l’amicizia è sapersi ascoltare, senza giudicare, senza criticare ma per essere sempre presente per Te. L’amicizia è preoccuparmi quando non Ti sento perché non posso essere solo e sentire che sei solo. L’amicizia e’ quando ci diciamo che stiamo sbagliando e che per questo l’amicizia sarà ancora più forte. Amicizia è giocare insieme come Peter Pan. Amicizia è stare male quando non siamo insieme. Amicizia è condividere i nostri problemi, ma amicizia è anche saper tacere, quando è necessario, senza mai invadere la tua privacy se non sei Tu caro amico a permetterlo con molta discrezione.

Amicizia è soprattutto perdonarsi a vicenda, perché siamo persone, io uguale a te,  con i difetti, con i pregi, con quello che l'esperienza della vita ci lascia, ognuno a proprio modo.

Amicizia è lottare, è vivere, ma è anche smettere di fare qualsiasi cosa,  in qualunque momento, per dedicarmi a Te anche soltanto un attimo.

Amicizia  è a volte rinunciare se necessario a tanto per Te. Amicizia è dare senza contropartita e senza "rinfacci" alcuni, insomma Amicizia è tutto e a volte sa essere niente. Ma forse sono solo parole,  perché tutto ciò non basta per comprendere in  pieno il significato della parola amicizia.

Grazie della Tua sincera amicizia

Favria  7.06.2012              Giorgio Cortese