gipeto_1000_serena.jpg (50109 bytes)
Molti di voi, percorrendo la Valle Soana, avranno forse avuto la fortuna di compiere qualche sorprendente incontro con animali "residenti" nella nostra incontaminata valle.
Questa pagina voluta e curata dalla nostra giovane collaboratrice, Serena,  vuole favorire l'incontro con la natura, nella nostra valle all'interno del Parco Nazionale del

Gran Paradiso. Serena raccontandovi le proprie esperienze vi guiderà  affinché l'incontro possa magari diventare un poco meno... inaspettato.

"Quando noi pensiamo alle nostre montagne subito immaginiamo in particolare alcuni animali che caratterizzano questo splendido ambiente naturale:
lo stambecco, simbolo del parco del Gran Paradiso, il camoscio e le simpatiche marmotte sono probabilmente le specie più conosciute e più facili da osservare.
Eppure una semplice escursione in montagna può riservarci in qualsiasi momento degli incontri inaspettati con tanti “abitanti” della nostra valle, spesso troppo poco conosciuti e talvolta poco rispettati."
Serena

Pagina in fase di sviluppo: queste pagine sono in continua evoluzione. ====================== Vi proponiamo per ora alcuni dei volatili che potreste incontrare visitando la valle Sona

Astore

Averla piccola Cesena
Civetta Corvo Imperiale Crociere
Gheppio Ghiandaia Gipeto