Piamprato: nasce la grotta del Sale presso l'Hotel " la Piazzetta"
A Piamprato, in alta valle Soana, presso l'Hotel la Piazzetta è stata realizzata la grotta di sale, prima ed unica all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso
Per trarre tutti benefici del sale, le  pareti della grotta, il  soffitto ed il   pavimento sono completamente rivestite di purissimo salgemma; inoltre, troverete all'interno tutto il necessario per la cromaterapia con LED rgb.
La  grotta del sale unica nel parco Nazionale del Gran Paradiso, offre un piacevole soggiorno ai clienti dell'albergo la Piazzetta, che potranno approfittare di tutti i benefici ed il relax in un ambiente dove l'aria è priva di allergeni patogeni, grazie alla sua enorme ricchezza di cloruro di sodio che è un elemento antibatterico e antinfiammatorio.
Secondo fonti accreditate, una seduta di 30 minuti nella grotta del sale   corrisponderebbe a 3 giorni di mare.
In sintesi: regola la respirazione, rafforza il sistema immunitario, combatte e allevia problemi alle vie respiratorie (asma,bronchite,sinusite,allergie in genere,ecc.);   inoltre il suo particolare microclima, la cromoterapia con LED rgb e la musicaterapia favoriscono un recupero mentale e psico fisico dello stress, instabilità nervosa e insonnia. 
La grotta del sale è indicata per tutti: bambini,anziani,sportivi, le donne in gravidanza, ecc.
All' interno della grotta si possono ammirare, attraverso uno schermo tv col dolby surround, bellissimi filmati del parco e ascoltare   musica classica, seduti in comode poltrone. La grotta, all' interno dispone di 4 comode sedute per adulti  e 2 per bambini.

DSCN3778 [1280x768] DSCN3783 [1280x768] DSCN3799 [1280x768]