Ronco 28 maggio: festa conclusiva del progetto con le scuole del territorio del P.N.G.P., progetto avente come tema"Vai nel bosco e cerca lo sguardo del lupo".
La mattinata è stata dedicata all'escursione al Pian dell'Azaria.
Alle ore 14, presso il salone polivalente di Ronco i bambini e le insegnanti hanno presentato le attività realizzate durante l'anno scolastico: erano presenti circa 170 alunni delle scuole elementari e medie di Pont Canavese, di Locana e della Valle d'Aosta che sono stati accolti dagli alunni della scuola elementare di Ronco e della scuola materna di Valprato che hanno cantato la canzone della Valle Soana.
I valdostani erano accompagnati da sindaci ed amministratori dei loro comuni e dal presidente della Comunità del parco Osvaldo Naudin.Il versante piemontese era rappresentato dal presidente della Comunità Montana e sindaco di Ronco dott. Danilo Crosasso, dall'assessore al turismo della Comunità Montana dott. Silvio Varetto, da Amministratori dei comuni di Ronco e Valpreato. Per il Parco erano presenti: il presidente arch. Giovanni Picco, la dott.sa Cristina Del Corso, numerose guardaparco con l'ispettore Luigino Joccolè e altri funzionari dell'Ente.
La giornata si è conclusa con la merenda offerta dai comuni di Ronco e Valprato.
testo Stefano Gabriella- foto Selena Aimonetto
CIMG3492 CIMG3511 CIMG3514 CIMG3527 CIMG3529 CIMG3532