20 Agosto 2005 - Mercatino di sant'Orso a Campiglia
Il tempo non ha premiato l’impegno degli organizzatori del Mercatino di S. Orso a Campiglia. In realtà la sfortuna era gia cominciata la vigilia  di ferragosto allorché, in seguito al temporale, forti raffiche di vento sollevarono il capannone delle feste spostandolo fisicamente contro il muretto della strada.  Tale emergenza impose gia’ un primo cambio di programma per  la manifestazione dei “racconti sussurrati”,  che non poté infatti svolgersi la sera seguente ma venne spostata al venerdì successivo.  In realtà i “racconti sussurrati” del Dott. Dario Noascone sul tema MAHCHE e BARAINO non avrebbe potuto trovare un ambiente più intonato, poiché ancora una volta le violente precipitazioni cadute nel corso della manifestazione tolsero la corrente elettrica.
La serata prosegui infatti  al lume delle… poche luci superstiti.
Il mercatino di S.Orso al Sabato non ebbe una sorte migliore.Al primo mattino il sole sembrava ancora  lasciare trapelare qualche speranza  sia agli espositori (circa 125) , sia agli organizzatori.
Il servizio continuo delle navette con partenza da Valprato continuava infatti a far salire i turisti non appena il parcheggio di Campiglia venne saturato.Purtroppo pero’ le prime precipitazioni mettevano a disagio sia i turisti, sia gli espositori ancora prima di mezzogiorno.
Il pomeriggio poi, segno il tracollo di tutta la manifestazione.
In breve il cielo assunse colori autunnali, l’aria divenne gelida e la pioggia ormai battente si trasformo addirittura in grandine verso le ore 16.
Alle 17 non restava più un solo  mercante e la navetta ormai non aveva più clienti.
Nel capannone  si potevano ancora ascoltare gli ultimi canti con la musica occitana, mentre poco sopra il santuario di San Besso si intravedeva la prima… neve caduta durante il pomeriggio.
Francamente confidiamo in un Mercatino di Sant’Orso 2006 migliore!

1_sorso 2_sorso 3_sorso 4_sorso
5_sorso 6_sorso