Festa invernale di San Besso al Santuario
Se non fosse per la neve presente al suolo, in  fronte al Grand Hotel di Campiglia, a giudicare dal grande numero di automobili  parcheggiate, qualcuno poteva quasi pensare che si trattasse della versione estiva della ricorrenza di San Besso!
Questo non significa necessariamente che tutti gli escursionisti saliti a San Besso fossero dei devotissimi fedeli ma resta il fatto che la festa costituisce ogni anno di più un richiamo per un numero ormai crescente di persone.  Persone, che l’anno scorso hanno sfidato il  “metro” di neve al Santuario, con la viabilità che si può facilmente immaginare, mentre quest’anno, pur con cielo sereno, hanno affrontato un clima assai rigido, tant’e` che  la temperatura a Campiglia e` scesa a – 5 durante la notte scorsa.
La S.Messa e` stata ancora una volta concelebrata dall’immancabile don Salvatore, Padre Franco, Don Gianni (new entry) ed il nostro chierico Gianpiero Valerio che il prossimo Sabato 17 Dicembre,alle ore 15 verrà ordinato Diacono presso il Santuario di Santa Maria di Pont Canavese. In seguito alla Messa, la statua del Santo Patrono e` poi stata portata in processione, nonostante il terreno reso infido  dal sottile strato di neve caduta durante i giorni scorsi. La foto di gruppo scattata nell’atrio della chiesa in seguito alla funzione religiosa, purtroppo non rende giustizia al gran numero di persone, in parte ormai disperse attorno al Santuario per un piacevole pic nic nelle aree soleggiate e quindi ormai prive di neve. Alcuni arditi sono poi addirittura saliti fino al colle della Balma.  
Da segnalare ancora una volta la presenza del più giovane, immancabile Tommaso, salito con la veneranda età di un anno e due mesi!
L’anno scorso aveva infatti superato ogni primato, salendo con soli due mesi (sulle spalle dei genitori),in mezzo ad una trincea di neve alta un metro!
P.S. Le foto allegate sono inevitabilmente in formato (file) ridotto. Coloro che volessero il file originale dovranno semplicemente richiederlo al webmaster
info@vallesoana.it
1 2 3 4
parcheggio vista sul Santuario interno processione
5 6 7 8
processione processione gruppo 1 gruppo 2