A Ronco il sindaco Giacomino ha presentato la sua giunta tratto da “Prima il Canavese”

A Ronco il sindaco Giacomino ha presentato la sua giunta. In opposizione la guida è affidata 

a Roberta Recrosio.
E’ il primo neo primo cittadino ad insediarsi dopo le elezioni del 3 e 4 ottobre.
A Ronco il sindaco Giacomino ha presentato la sua giunta
Si può dire che a Ronco Canavese non si perde di certo tempo. Ad appena 5 giorni dalla proclamazione ufficiale del risultato delle Comunali 2021, il neo primo cittadino Lorenzo Giacomino si è insediato ed ha presentato la sua giunta. E’ accaduto nella mattinata di oggi, sabato 9 ottobre, dopo che alle 10 si aperto il primo Consiglio della nuova era.
Scelti vicesindaco e assessore
Nell’occasione, oltre al giuramento del nuovo borgomastro del comune della Valle Soana ed all’esordio dei neo consiglieri, sono stati anche resi noti i nomi del vicesindaco e dell’assessore che affiancheranno Lorenzo Giacomino nei prossimi 5 anni. Si tratta, nel primo caso, di Eric Cucciatti, mentre nel secondo la prescelta è stata Letizia Danna.
Gli altri componenti del Consiglio comunale
Ad entrare nel gruppo di maggioranza, inoltre, per conto della lista Plo Pais Ronc saranno Maria Elena Lucia Anselmo, Marco Salemi, Aldo Costa, Maurizio Savin e Fabio Carraro. Invece, al fianco di Roberta Recrosio, capogruppo della lista Ensembio, in opposizione ci saranno Maria Maddalena Peretti e Danilo Viglino.
Le prime parole del neo primo cittadino
In occasione della riunione odierna, Lorenzo Giacomino ha così commentato il suo primo giorno da sindaco: “Siamo pronti a lavorare per e con il nostro paese, dove i servizi devono essere una delle basi su cui opereremo nei prossimi 5 anni. Sarà fondamentale darsi da fare affinché questa nostra realtà, forte ed unita, possa ripopolarsi e per farlo bisogna far sì che Ronco garantisca tutte le situazioni e le attività necessarie ad accogliere chi vorrà venire a vivere nella nostra valle”.
Tanti i colleghi e gli ospiti che hanno assistito
All’insediamento del nuovo consiglio comunale erano presenti anche i consiglieri regionali Andrea Cane, Mauro Fava, il sindaco di Valprato Soana, Francesco Bozzato, l’ex primo cittadino Danilo Crosasso, Bruno Merlo del Comune di Noasca, oltre a rappresentanti delle Amministrazioni dei comuni dela Valle Soana.
vai all’articolo originale su primaILCANAVESE