COMUNICATO STAMPA: ALPETTE al Salone del libro 2015

Anche Quest’anno il polo astronomico ha presenziato al salone internazionale del libro con uno stand messo a disposizione dal Comune di Alpette insieme al Comune di Cossano.
Nella giornata di Domenica 17 maggio presso la sala Arancio La nostra associazione ha avuto il piacere e l’onore di presentare i libri del nostro Direttore il prof. Ferreri Walter e del nostro tecnico divulgatore Torti dott. Ernesto. Entrambi hanno avuto successo sia in termini di vendite che di divulgazione della materia scientifica.
L’autorevole presenza del Direttore del polo, Prof. Ferreri Walter, ha senza dubbio contribuito alla presenza in sala di numerosi visitatori, al tal punto che la stessa era affollata.
La presentazione della conferenza tenutasi con la presenza del Sindaco di Alpette Varetto dott. Silvio e quella del Sindaco di Cossano nonchè vice Sindaco della città Metropolitana Alberto Avetta, oltre che ad introdurre tramite cenni storici e geografici i due paesi e le loro peculiarità, ha tenuto a battesimo la prima opera scritta del  Dott. Torti Ernesto.
Torti Ernesto è laureato in Chimica e nutre da sempre la passione per l’astronomia, con questo suo primo libro dal titolo “il cielo e le sue meraviglie” ha superato ogni aspettativa riuscendo a vendere tutti i volumi stampati per l’occasione con liste di attesa per la  imminente ristampa.
Egli ha voluto dedicare questo testo alla moglie e alla figlia e ovviamente alla nostra associazione.
Siamo orgogliosi e lusingati per questo e gli auguriamo un completo successo letterario.
Anche Sabino Saracino e Stefano Curri sono intervenuti a promuovere il polo astronomico con le sue eccellenze e novità.
Vorrei quindi fare un grande ringraziamento a tutti,  anche a quelli che sono stati più nascosti ma con compiti altrettanto importanti, (Laura Blessent, Gilberto Goglio, Osvaldo Marchetti e Nino Ferrero) ma in particolare al Vice Sindaco di Cossano Aurelia Siletto, per la mole di impegno profusa.

grazie.
Al prossimo evento.
Cieli sereni a tutti.
IL PRESIDENTE
CORNA Daniele