Festa di San Besso 2014: filmato breve sintesi

Ancora una volta i devoti di san Besso sono stati premiati, nonostante le previsioni meteo poco favorevoli alla buona riuscita della festa in quota, presso il leggendario santuario posto oltre quota 2000 metri, in alta valle Soana!
La situazione meteo inclemente da parecchio tempo che non ha favorito il turismo in montagna nel corso dell’estate, ha poi premiato i numerosi fedeli saliti nella giornata di Domenica. A differenza del passato, invece, il numero dei campeggiatori saliti il giorno della vigilia é risultato estremamente contenuto a causa delle frequenti precipitazioni cadute nella giornata di Sabato.
La festa si è quindi svolta normalmente  con la numerosa presenza dei coscritti giunti da Cogne, dalla Valle Soana ed anche da Ozegna.
La Messa trasmessa anche quest’anno in video streaming, oltre che nella chiesa di Campiglia è stata celebrata da Don Luca Pastore  con Don Andrea Marcó ed il nostro Diacono Massimo Pignocco. Come da  tradizione, dopo la Messa molti fedeli hanno partecipato alla processione, cui ha fatto seguito l’incanto dei doni offerti dai fedeli

Clicca qui per visualizzare una breve sintesi filmata dell’evento