FRASSINETTO – I ladri rubano di tutto: svuotato il magazzino degli Alpini, spariti tavoli e panche per le feste tratto da Quotidiano Canavese

Materiale che sarebbe tornato utile agli organizzatori della prima edizione del Frassi Outdoor. Dopo

la denuncia, toccherà ai carabinieri della compagnia di Ivrea fare luce sull’accaduto

FRASSINETTO – Ladri in azione nel magazzino degli Alpini. E’ successo a Frassinetto. Secondo quando ricostruito il blitz dei malviventi risale alla notte tra lunedì e martedì della scorsa settimana. I ladri hanno forzato il lucchetto della struttura e una volta all’interno hanno portato via panche, tavoli e i pannelli per allestire il palco.

Materiale che sarebbe tornato utile agli organizzatori della prima edizione del «Frassi Outdoor», evento che si è comunque svolto regolarmente sabato 6 luglio 20204. Dopo la denuncia, toccherà ai carabinieri della compagnia di Ivrea fare luce sull’accaduto. Per dare un volto ai balordi di turno saranno probabilmente utili le immagini registrate dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza del Comune.

Complessivamente è sparito il 70% dei materiali custotidi nel magazzino, valore di qualche migliaio di euro. Quasi sicuramente la banda ha agito a bordo di un furgone per caricare tutto il materiale con un unico viaggio. Le telecamere, puntate sulla provinciale per Pont Canavese, hanno probabilmente immortalato il mezzo dei malviventi.