Giovedì 23 Settembre il concertista pontese Fabrizio Sandretto a Villa Caprera (Treviso)

Giovedì 23 Settembre 2021 sarà la prima delle quattro tappe “insuperabili” dove la solidarietà

e l’incontro con gli Altri saranno valori fondamentali.
Una cornice prestigiosa, storica e affascinante farà da palcoscenico: Villa Caprera a Castello di
Godego TV che già al tempo accolse Giuseppe Garibaldi durante un suo transito nel territorio, accoglierà i sensibili convitati che con la loro partecipazione daranno vita al progetto benefico a favore delle 14 associazioni di assistenza e sostegno alla disabilità selezionate nel territorio pedemontano.
Stellato (due stelle del firmamento Michelin) sarà il menu proposto a quattro mani dai Cuochi Nicola
Dinato del Feva di Castelfranco Veneto e Raffaele Ros del San Martino di Scorzè con l’eccellente
supporto dei colleghi di Santi Catering che in un susseguirsi culinario (e non sperimentativo) di piatti di carne e pesce con ingredienti e sapori sapientemente ponderati e combinati.
Il convivio che si aprirà con un invitante aperitivo servito nella limonaia della storica location vede la fattiva sinergia e spirito collaborativo di molte eccellenze del settore ristorati coordinate da (Matteo Gobbo Trioli), Cerimoniere per l’occasione “insuperabile”, colto organizzatore di eventi esclusivi, accademico dell’Accademia Italiana della Cucina e ambasciatore per la Chaine des Rotisseurs (Organizzazione gastronomica mondiale).
I sommelier del Wine Club di Venezia avranno cura di guidare l’esperienza culinaria attraverso una selezione di vini del territorio senza mancare di bollicine di Valdobbiadene e Fior d’arancio dei Colli Euganei, bianchi di Incrocio Manzoni e rossi Capo di Stato.
Il Gala prenderà ancor più spunti sorprendenti proprio nell’integrazione cucina-cultura che aldilà dell’aspetto intrattenimento regalerà ai presenti dei momenti di grande impatto emotivo ed accrescente. Un gioco di luci traghetterà lo spettatore da una suggestione all’altra grazie all’intervento di artisti del panorama nazionale della musica e della danza. Le celebri note virtuose e romantiche di Chopin e Bach echeggeranno nel buio dalle mani dell’unico pianista concertista italiano non vedente Fabrizio Sandretto che da Torino giunge per testimoniare la forza della volontà, dell’impegno e della costanza. La danza invece non avrà ne barriere e ne confini grazie all’esibizione integrata di forte impatto affidata ai volteggi e passi dei ballerini normodotati e in carrozzina del Gruppo Terraglio Venezia.
Molte le le autorità istituzionali presenti all’evento unico nel suo genere, primo della fila il Governatore Luca Zaia.
Il pontese Fabrizio Sandretto, unico concertista italiano non vedente, rappresenterà anche le nostre valli all’evento “INSUPERABILE” che si terrà nei prossimi giorni a Treviso
vedi anche un concerto di Fabrizio a Pont del 22 Settembre 2019 nella Chiesa parrocchiale di san Costanzo

vedi il file PDF allegato alla pagina 10/12