Locana: Festeggiati i 50 anni di sacerdozio di don Guido Martinelli a cura di Marino Pasqualone

(da IL RISVEGLIO POPOLARE del 9 settembre 2021 )

LOCANA – La comunità parrocchiale di Locana ha vissuto un’intensa giornata di festa domenica scorsa 5 settembre per ricordare il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale dell’arciprete don Guido Martinelli.
Prima dell’inizio della S. Messa nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli sono stati letti i calorosi messaggi di auguri, giunti a don Guido per l’importante traguardo raggiunto , da parte del Vescovo eporediese Mons. Edoardo Cerrato e da Mons. Arrigo Miglio, Arcivescovo emerito di Cagliari e per molti anni Vescovo di Ivrea.
Don Guido Martinelli li ha ringraziati entrambi, ed oltre alla comunità parrocchiale di Locana, di cui è alla guida dal 2009, ha voluto ricordare con affetto e riconoscenza tutte quelle in cui in questo mezzo secolo ha svolto il suo servizio sacerdotale: dagli inizi nel 1971 come viceparrocco di Pont Canavese e poi di Alice Castello, ai 14 anni passati alla guida delle parrocchie di Castelnuovo Nigra e Villa Castelnuovo in valle Sacra e poi, dal 1988 fino al 2009, a Borgomasino e quindi anche a Maglione.
Al termine della funzione religiosa gli hanno poi reso omaggio anche il sindaco di Locana Mauro Peruzzo Cornetto ed i rappresentanti di associazioni e gruppi locanesi, tra cui quelli dell’oratorio ed i catechisti.
La semplice ma bella giornata di festa si è quindi conclusa con un rinfresco offerto a tutti i presenti sul piazzale davanti alla chiesa parrocchiale.
Marino Pasqualone