Alpette, 13- 14 Marzo:  Night and Day
Con la neve ancora ottima, nonostate la primavera alle porte, si è svolta ad Alpette, nel fine settimana appena trascorso la manifestazione sugli sci chiamata Night and Day in frazione Nero grazie all'impianto di risalita comunale.
Abbiamo iniziato sabato sera, sotto un bel cielo stellato, con la fiaccolata sugli sci: la ventina di sciatori intervenuti hanno potuto fare più volte la pista anche grazie alla spendida neve ottimamente battuta. La serata si è conclusa in allegria al bar ristorante Narcisi sempre in frazione Nero.
Alla mattina seguente, spericolati dello snowbord hanno dato inizio al nuovo impianto comunale realizzato a tempo di record con attrezzature di prim'ordine come le cosidette tavole pic nick, le mini piramid, box e flat box.
Il maestro di sci, nonchè Consigliere Delegato LUCA CERETTO CASTIGLIANO ha ribadito che "questo nuovo impianto è stato realizzato con le stesse tecniche e strutture esistenti delle blasonate piste piste olimpiche per il momento il percorso è breve ma trattasi per quest'anno di un esperimento per meglio capire come lanciare questo impianto in un circuito che attragga il più possibile gli appassionati della giovane disciplina ecco perchè faremo solo delle prove dimostrative. Nell'estate lavoreremo per far sì che questa diventi una pista vera e propria adatta alla specialità con tutti gli accorgimenti possibili".
Tempo permettendo, ci auguriamo di poter ancora aprire l'impianto di risalita anche sabato 20 e domenica 21: chi vorrà potrà provare, sia con le tavole che con i tradizionali sci, le nuove attrezzature posate sulla pista da discesa.

Per l'amministrazione Comunale di Alpette
Osvaldo Marchetti  340 / 5369599
Fiaccolata Salto sci Salto sci sul tavolo Tavola salto