Festa di S. Margherita a Servino

Il cielo terso ha favorito la buona riuscita della festa in onore a Santa Margherita presso la frazione di Servino. Un folto gruppo di fedeli ha infatti seguito la Santa Messa celebrata da Don Simone, il sacerdote che viene da … lontano. In realtà Don Simone e` ora il suo nome di battesimo ma il nome in patria e` Kim Ju Young poiché nato in Corea . Don Simone quindi, in seguito alla prima brillante 'scarpinata' sui monti della nostra valle, ci accompagnerà ancora nelle funzioni religiose in valle durante l'estate.
Dopo la S.Messa tutti i fedeli hanno dato vita alla processione attraverso la frazione ed al rientro il fedelissimo "Tonicio" ha tenuto il solito simpatico incanto delle offerte portate fin lassù dai numerosi fedeli.
Per coloro che non sono potuti salire nella giornata odierna, ricordiamo che la mulattiera che sale a Servino risulta in ottimo stato, per merito delle squadre forestali che hanno ripristinato il ponte sul Rio Servino (utile per visitare la CASAFORTE), in collaborazione con il Comune di Ronco, oltre ai soliti fedelissimi della frazione (Giuseppe Bistone e famiglia Fontana)
A T T E N Z I O N E: coloro che aprendo il link non riuscissero a visualizzare le immagini e sotto il testo
dovessero invece comparire solo i numeri progressivi delle fotografie, potranno ottenere le fotografie
relative, sostituendo la voce :

image1.html al posto di : …/index.html

thumbnail1

[ 1 ]

thumbnail2

[ 2 ]

thumbnail3

[ 3 ]

thumbnail4

[ 4 ]

thumbnail5

[ 5 ]

thumbnail6

[ 6 ]