Piamprato, gli amici Pianeta Neve con 58 alunni delle Scuole Medie di Bosconero (immagini e video)

Anche oggi gli amici di Pianeta Neve hanno ospitato 58 alunni delle Scuole Medie di Bosconero, oltre ai bimbi dell’Asilo di Valprato Soana e la scuola Elementare di Ronco.
Purtroppo la  scarsa neve rimasta non ha permesso l’impiego delle ciaspole  e nemmeno l’attività della sci di fondo. La formazione di due gruppi separati ha consentito a circa 35 allievi seguiti dai maestri Marco Rolando e Savino Faletti di acquisire le nozioni di base del nordic walking, mentre tutti gli altri sono stai accompagnati in una breve escursione presso il Rifugio della Rosa dei Banchi.
Al pomeriggio è stata ripresa l’attività didattica  con il personale PNGP cui ha fatto seguito la ricerca del sepolto in valanga con le unità cinofile del Soccorso Alpino e oltre ad una breve descrizione dell’apparecchiatura ARTVA per autosoccorso in valanga.
Da Pianeta Neve un sentito ringraziamento ai propri volontari, ai collaboratori, ai Comuni di Valprato Soana, Ronco Canavese, Ingria, al Parco Nazionale del Gran Paradiso ed alla stazione del Soccorso Alpino di Valprato Soana.
vedi anche un breve filmato della giornata con la scuola di Bosconero
P_20190225_101645 [1280x768_100]