Pont: AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CENTRO PRELIEVI

Il Comune di Pont Canavese in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n.

154 del 30.12.2022, intende procedere all’affidamento della gestione del centro prelievi presso i locali comunali di piazza XXV Aprile n. 2
I soggetti interessati, potranno far pervenire la propria manifestazione di interesse in conformità alle
condizioni e modalità di seguito riportate.
Oggetto
Affidamento gestione del centro prelievi sito nei locali di piazza XXV Aprile n. 2 – Pont Canavese.
Modalità operative
Il soggetto gestore dovrà garantire l’apertura del centro prelievi tutti i lunedì non festivi dell’anno 2023 dalle
ore 7:30 alle ore 9:00. Nel caso il lunedì sia festivo, il servizio sarà svolto nel primo giorno feriale successivo.
Il servizio prevede la gestione delle prenotazioni, l’effettuazione dei prelievi e la consegna delle provette
presso il CUP di Cuorgnè (piazza Gino Viano Bellandy n. 1) entro i tempi richiesti dallo stesso servizio.
Dovrà essere garantita la sostituzione del personale infermieristico con altro soggetto avente la stessa
professionalità.
Durata affidamento e costi
Il servizio decorrerà dalla data di affidamento e terminerà il 31.12.2023, termine non prorogabile.
L’importo a base d’asta soggetto a ribasso è di € 60,00/giorno di svolgimento del servizio oltre IVA di legge.
Non sono ammesse offerte in aumento.
I locali verranno messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale senza costi a carico del soggetto
gestore.
Requisiti richiesti
Per aderire alla presente manifestazione i candidati interessati dovranno essere in possesso, alla data di
scadenza del termine per la presentazione dell’offerta, del diploma di Infermiere, acquisito ai sensi delle
vigenti norme di legge in materia (D.M. 14.09.1994 n.739 e s.m.i.) e iscritti al relativo Collegio Professionale.
In caso di partecipazione alla manifestazione di interesse da parte di ditte e/o cooperative, il personale che
verrà impiegato per il disimpegno del servizio dovrà essere in possesso dei requisiti sopra descritti.
Presentazione offerte
Per partecipare alla selezione, i concorrenti dovranno far pervenire al protocollo del Comune di Pont Canavese
tramite consegna a mano, raccomanda ar, PEC, entro e non oltre le ore 12:00 del 24.01.2023, pena
l’esclusione (restando il Comune sollevato da ogni e qualsiasi responsabilità per i plichi che perverranno, con
qualsiasi mezzo, oltre il termine stabilito), un plico contenente la domanda di partecipazione con le
sottoelencate dichiarazioni oltre alla proposta economica (da indicare IVA esclusa):
1) dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà resa, ai sensi e per gli effetti degli articoli
46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., dal legale rappresentante del soggetto richiedente, in carta
semplice, attestante:
a) per le cooperative sociali: il numero e la data di iscrizione al relativo Albo delle Società
Cooperative presso la CCIAA, secondo quanto previsto dal Decreto 23.06.2004 del Ministero delle
Attività Produttive
b) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, di cui alla Legge
n. 68/1999
c) di essere in regola con il pagamento di imposte e tasse
d) di non trovarsi in condizioni incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione, di essere in
regola con la normativa vigente in materia di antimafia ed inoltre di non essere sottoposta a
provvedimenti penali e misure preventive
e) l’assenza di condanne e procedimenti giudiziari pendenti per delitti contro la Pubblica
Amministrazione
f) di non essere sottoposto a procedure concorsuali, di liquidazione e/o di fallimento
g) di obbligarsi ad applicare, per i soci dipendenti o i dipendenti, le condizioni normative e retributive
quali risultanti dai contratti collettivi di categoria e da eventuali accordi integrativi degli stessi
h) di obbligarsi ad osservare le norme in materia di prevenzione, protezione e sicurezza del lavoro
contenute nel D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.
i) che alla selezione indetta con il presente avviso non concorrono altri soggetti aventi con il
dichiarante rapporti di controllo ai sensi dell’articolo 2359 e seguenti del Codice Civile
j) di possedere la capacità economica, strumentale e tecnica per la regolare esecuzione del servizio
k) di obbligarsi a comunicare costantemente ed immediatamente al Comune di Pont Canavese
qualsiasi variazione della propria compagine sociale e i nominativi del personale sia stabilmente
che occasionalmente impiegato nel progetto
l) di dare il proprio formale consenso, ai sensi e per gli effetti del Reg. UE 679/2016, al trattamento
dei propri dati personali e dei suoi collaboratori, esclusivamente per ogni esigenza della procedura;
2) proposta economica in bollo da € 16,00 riportante il ribasso sul base d’asta di € 60,00/giorno di
svolgimento del servizio oltre IVA di legge. Non sono ammesse offerte in aumento;
3) fotocopia in carta semplice non autenticata del documento di identità in corso di validità del legale
rappresentante del soggetto partecipante.
Per ogni ulteriore informazione i concorrenti potranno rivolgersi al Servizio alla Persona – tel. 0124/862522.
Pont Canavese, 09.01.2023
IL RESP. SERVIZIO ALLA PERSONA
(Carlo Araldi) f.to in originale
data pubblicazione 09.01.
data di scadenza 24.01.2023 ore 12

Avviso pubblico per manifestazione d’interesse [.pdf 482,35 Kb – 09/01/2023]