PONT: Esce di casa per cercare castagne e sparisce nei boschi: ritrovata dalle squadre di ricerca tratto da Quotidiano Canavese

Un’ora dopo l’intervento dei vigili del fuoco con l’elicottero lungo la strada ferrata, le squadre del soccorso

alpino e dei vigili del fuoco sono intervenute nuovamente a Pont Canavese questa volta per la ricerca di una donna dispersa
PONT Un’ora dopo l’intervento dei vigili del fuoco con l’elicottero lungo la strada ferrata, oggi pomeriggio, sabato 16 ottobre, le squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco sono intervenute nuovamente a Pont Canavese questa volta per la ricerca di una donna dispersa nei boschi sopra il paese.
La donna, 78 enne, era uscita per andare a cercare castagne, ma ha perso l’orientamento e non trovando nessuno a cui chiedere aiuto ha iniziato a vagare nei boschi. I famigliari, dopo averla cercata a lungo senza successo, hanno allertato il 112. La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto e le squadre del soccorso alpino della dodicesima delegazione canavesana, insieme ai vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte, hanno iniziato a scandagliare il territorio.
Intorno alle 14 l’allarme è cessato: la donna ha vagato per quasi due ore fino a quando i volontari del soccorso alpino l’hanno individuata alle porte del paese. A quel punto è stata raggiunta e accompagnata dai famigliari. Lieto fine.