PONT: Referendum popolari del 12 giugno 2022 – avviso agli elettori

• UBICAZONE SEGGI
L’elettore per esercitare il diritto di voto dovrà recarsi domenica 12 GIUGNO

dalle ore 07:00 alle ore 23:00 presso la Scuola Primaria sita in Via G. Marconi n. 23 bis e votare alla propria sezione di appartenenza.
• TESSERA ELETTORALE
L’elettore dovrà presentarsi al seggio con la tessera elettorale unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità.
In caso di smarrimento, deterioramento, furto o esaurimento degli spazi della tessera elettorale, l’elettore può richiedere una nuova tessera rivolgendosi, previo appuntamento telefonico ( 0124-862517, 0124-862523) all’Ufficio Anagrafe del Comune, entro giovedì 09 giugno prossimo.
Se desidera richiederla con libero accesso all’Ufficio potrà farlo nei seguenti giorni antecedenti la data delle elezioni :
– venerdì 10 giugno dalle ore: 09,00 alle ore: 18,00;
– sabato 11 giugno dalle ore: 09,00 alle ore: 18,00;
Se l’elettore è impossibilitato a richiedere la propria tessera elettorale nei giorni sopra indicati, potrà ottenerla anche domenica 12 giugno (giorno delle operazioni di voto) dalle ore: 07,00 alle ore: 23,00.
L’elettore in caso di esaurimento degli spazi, per ottenere il rilascio della nuova tessera, dovrà esibire quella non più utilizzabile, mentre in caso di furto o smarrimento dovrà firmare un’autodichiarazione al Funzionario Comunale.
• REGOLE PER VOTARE IN SICUREZZA IN TEMPO DI COVID-19
Per accedere ai seggi elettorali è obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all’accesso al seggio.
Inoltre l’elettore dovrà:
– evitare la formazione di assembramenti nelle aree di attesa al seggio;
– igienizzare le mani con gel idroalcolico, predisposto in prossimità dell’accesso alla
sezione elettorale.
L’elettore dopo essersi recato in cabina, aver votato e ripiegato le schede, deve provvedere personalmente ad inserirle nelle rispettive urne.
L’accesso ai seggi da parte dei votanti in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5° C è rimesso alla loro responsabilità , pertanto , in tali casi, nel rispetto delle regole basilari di prevenzione, l’elettore deve evitare di uscire di casa.

Allegati