Primavera a Ronco

Nella Primavera a Ronco tre appuntamenti per la comunità.

Essere parte attiva delle valorizzazione del paese e dell’intera Valle” è l’invito promosso dall’Amministrazione Comunale di Ronco Canavese in occasione di due iniziative organizzate in collaborazione con le associazioni locali.
La prima sarà sabato 21 maggio e si chiama “Vernice e pennello“, una giornata dedicata al tracciamento dei sentieri. Chi si vuole unire può chiamare il Consigliere Delegato Maurizio Savin al numero 3287355298.
La seconda, domenica 5 giugno, in occasione della rassegna “FlorArte“, che dalle cittadine del Canavese sale in montagna, Comune fiorito della Valle Soana, sarà l’inizio delle attività di piantumazione dei fiori nel paese. Un grande impegno da parte dell’Amministrazione, che vuole diventare l’occasione per coinvolgere l’intera comunità, aggregare, integrare e insegnare ai più piccoli il valore della cura del territorio.
Il giorno seguente, poi, alle porte della stagione estiva (che si preannuncia davvero ricca in Valle Soana – con il ritorno alla programmazione di Valle – seguirà apposito comunicato), ritorna in vita una delle più antiche feste del paese: “Lo Gran Dilun de Ronc” – “Il Grande Lunedì di Ronco”. Una festa, che riporta indietro il paese ai tempi che furono con Santa Messa, pranzo e pomeriggio in compagnia.
Maggiori informazioni: Quemun de Ronc – Comune di Ronco Canavese – Pagine Facebook e Instagram – ufficiostampa@comune.roncocanavese.to.it