TORINO-CASELLE – Aperto corso Venezia: dalla 460 del Gran Paradiso al centro di Torino senza alcuna deviazione tratto da Quotidiano Canavese

Caselle Da oggi il collegamento tra Torino, l’aeroporto di Caselle e tutta la zona nord della provincia,

he fa riferimento al Canavese, Ciriè e le valli di Lanzo, è più rapido: è stata aperta nel pomeriggio la carreggiata di corso Venezia verso Torino
CASELLE – Da oggi il collegamento tra Torino, l’aeroporto di Caselle e tutta la zona nord della provincia, che fa riferimento al Canavese, Ciriè e le valli di Lanzo, è più rapido: è stata aperta nel pomeriggio di oggi, venerdi 5 maggio 2023, la carreggiata di corso Venezia, verso il centro città, del collegamento con il raccordo autostradale Torino-Caselle. Per chi arriva dal Canavese e dalla 460 del Gran Paradiso, la possibilità di raggiungere il centro di Torino senza alcuna deviazione. Il via libera segue l’apertura del tratto di corso Venezia in direzione nord, per i veicoli diretti verso Caselle e il Canavese. 

Oggi, al taglio del nastro, l’assessora alla viabilità della Città di Torino, Chiara Foglietta, il presidente della Circoscrizione 5, Enrico Crescimanno, e il sindaco Stefano Lo Russo. «La riapertura di corso Venezia porta a compimento una grande trasformazione urbana di Torino, felice intuizione del nostro piano regolatore – dice in merito il primo cittadino torinese – con l’inaugurazione di oggi completiamo l’intera viabilità del passante, aprendo una via di collegamento tra nord e sud, facilitando le connessioni cittadine con autostrada, tangenziale e aeroporto di Caselle». 

Ovviamente non mancano le criticità legate al traffico e, in particolare, su piazza Baldissera dove spesso si formano notevoli ingorghi: «E’ per questo che abbiamo deciso di riprogettare la sistemazione viabilistica della piazza – dice il sindaco – attraverso interventi sulla semaforizzazione e adeguamenti di viabilità e circolazione che contiamo di completare entro la fine del nostro mandato. La riapertura di corso Venezia si inserisce nel quadro della dimensione più organica della trasformazione della zona nord».
Foto pubblicate sui social dal sindaco Lo Russo.