VALPRATO SOANA – Escursionisti in difficoltà recuperati a quota 2750 metri dall’elicottero dei vigili del fuoco tratto da Quotidiano Canavese

E’ il quarto intervento di soccorso in 24 ore che vede impegnati vigili del fuoco o soccorso alpino

in alto Canavese dopo quelli di ieri a Pont (due di fila) e quello del primo pomeriggio di oggi a Ceresole Reale.
VALPRATO SOANA – Provvidenziale intervento dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco, oggi pomeriggio, domenica 17 ottobre 2021, in Valle Soana, per il soccorso di due escursionisti in difficoltà. L’elicottero è intervenuto per il soccorso di una coppia, composta da marito e moglie, dispersa sul colle della Cadrega, a quota 2750 metri.
A dare l’allarme è stato il marito che, durante la salita, ha perso di vista la moglie. Effettuata la chiamata di soccorso al 112, però, si è perso il contatto anche con l’uomo. Da valle sono partite le ricerche con le squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco. L’elicottero ha sorvolato più volte la zona fino a quando non ha individuato i due escursionisti.
L’equipaggio li ha quindi recuperati in quota e portati a valle. E’ il quarto intervento di soccorso in 24 ore che vede impegnati vigili del fuoco o soccorso alpino in alto Canavese dopo quelli di ieri a Pont (due di fila) e quello del primo pomeriggio di oggi a Ceresole Reale.