Venerdi 2 ottobre ore 14: VISITA alla SEGHERIA VALLE SACRA di CASTELLAMONTE

L’Uncem – Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani  nel quadro delle attività previste dal progetto Interreg Alcotra A2E Alpi Efficienza Energetica, promuove un ciclo di webinar, seminari in presenza e viaggi di formazione. Coordinano le attività, insieme con la Delegazione piemontese Uncem,
iiSBE Italia, Studio Tautemi Associati, Comune di Vigone, Regione Piemonte – Settore Edilizia Sociale, partner italiani del progetto A2E.
Appuntamento venerdì 2 ottobre 2020 alle ore 14 presso la Segheria Valle Sacra e al Centro del Legno del Canavese, a Castellamonte (TO), per il primo viaggio di formazione. Un’occasione per approfondire, nel cuore del Canavese, le attività della Segheria Valle Sacra, un moderno centro per la trasformazione del
legno specializzato nella lavorazione e nella valorizzazione del castagno e delle specie legnose locali. La produzione è caratterizzata da lavori di carpenteria in legno per tetti, rivestimenti esterni ed interni per edifici, pavimenti rustici in legno massello ed arredi per esterni. La partecipazione è gratuita.
All’incontro partecipano sono invitati esperti del settore con esperienza nella progettazione e nella realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, Amministratori locali e professionisti che hanno seguito progetti di rigenerazione e progettazione di immobili e villaggi, green e smart.
TUTTI POSSONO PARTECIPARE. Tutti sono invitati!
A2E_programma_Canavese

segheria