PIAMPRATO: aperta la “pista baby” con tapis roulant durante il fine settimana

PIAMPRATO: anche questo fine settimana sarà aperta la “pista baby” con tapis roulant, il solarium ed il servizio di noleggio attrezzatura.
Resta invece ancora chiuso lo Ski Lift: nonostante il duro lavoro dello staff di Pianeta Neve Ski la meteo sembra giocare contro.

Questa settimana i cannoni spara neve sono riusciti a lavorare solo poche ore nella nottata tra domenica e lunedì, poi un nuovo fronte di aria calda con inversione termica a fatto sospendere tutte le operazioni. Dall’inizio di dicembre, infatti, i cannoni sono riusciti ad operare non più di 5 giorni e non hanno permesso di completare tutto il tracciato della pista.

Le previsioni per le prossime settimane non prevedono alcuna precipitazione che possa portare neve ma, forse, solo qualche piccolo calo delle temperature.
La situazione, in Valle Soana come in molte altri valli alpine, si fa via via preoccupante: durante le vacanze natalizie giungeranno in valle molti proprietari di seconde case e emigranti francesi che da sempre vedono nel piccolo impianto di Piamprato una divertente attrattiva con prezzi competitivi e servizi adatti alle famiglie.

La speranza è quella in una piccola perturbazione che possa aiutare l’apertura completa degli impianti e dell’anello del fondo.

Per info e sulle prossime aperture seguiteci su Facebook “Pianeta Neve Ski” o sul nostro sito www.pianeta-neve.it

“ASSOCIAZIONE PIANETA NEVE “