Trekking

La Valle Soana per i suoi bei paesaggi, per la sua natura selvaggia ed incontaminata, offre innumerevoli itinerari adatti sia per l’escursionista medio, sia per quello più esigente. Vien da se, che collegando convenientemente i vari itinerari, l’escursionista attento potrà percorrere in diversi giorni, svariati trekking di notevole interesse sia naturalistico che paesaggistico. Mi sembra doveroso ricordare che, essendo la Valle Soana, prevalentemente all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, è richiesto particolare rispetto per l’ambiente ed osservanza delle norme previste dallo Statuto del PNGP stesso.

INFO UTILI

Campeggio e bivacco

Il campeggio e il bivacco con uso di tenda sono vietati su tutto il territorio del Parco al di fuori delle aree appositamente attrezzate. Sono consentiti bivacchi alpinistici di emergenza ,di una sola notte,in località non servite da rifugi o altre strutture allo scopo destinate.

Sede dei Guardaparco

Ulteriori informazione presso la sede di Valle dei guardaparco 0124/817433, aperta al pubblico tutti i venerdì dalle 14 alle 17.

Alpeggi e pernottamento

Inoltre, presso alcuni alpeggi, durante la stagione della monticazione, si potrà eventualmente pernottare, previo accordo, con i margari presenti in loco.

INFORMA SEMPRE QUALCUNO DEI TUOI SPOSTAMENTI!

Un'ultima raccomandazione: conviene sempre informare circa la destinazione intrapresa, non solo i familiari, ma anche i margari che si incontrano lungo il percorso. Questa informazione, potrebbe forse salvarvi la vita e comunque facilitare enormemente il compito dei soccorritori.

Un commento su “Trekking”

I commenti sono chiusi.