25-26 luglio 2024: Festa di Sant’Anna a Scandosio

Sono stati due giorni di festa a Scandosio per la festa Patronale di Sant’Anna che ha coinvolto

tanti fedeli giunti dalle Frazioni di Chiò e Cernisio ma anche tanti francesi ed altri emigrati arrivati dalla Svizzera per qualche giorno di vacanza.
Dopo la Messa serale per i defunti delle frazioni, celebrata da Don Gian Paolo, nella serata di Giovedì, un discreto numero di fedeli ha percorso in processione le viuzze della frazione con le fiaccole e lo stendardo della santa Patrona.
Al calare delle tenebre numerosi villeggianti e fedeli che avevano partecipato alla Messa sono intervenuti per osservare lo spettacolo pirotecnico organizzato nei prati in prossimità della frazione.
La giornata della Festa patronale è iniziata con la Messa celebrato dal nostro Parroco allietata anche quest’anno dai coristi giunti da Salto, accompagnati all’organo da Jacopo Magnino.
Dopo la processione con la statua, un folto gruppo di persone ha partecipato all’incanto dei doni offerti dai fedeli per la manutenzione della chiesetta di Sant’Anna.
Il pranzo che è seguito è stato organizzato anche quest’anno dalla ditta Laboroi di Locana che ancora una volta ha saputo accontentare tutti gli intervenuti.
A seguire, la fisa di Marco Valsoano, accompagnato poi nel pomeriggio da Ariel e Luigi