Muore in montagna, mercoledì l’estremo saluto tratto da Quotidiano Canavese

Seguendo le volontà dell’uomo, non verranno celebrati riti religiosi o civili. Le spoglie mortali saranno cremate ad Aosta.
Mercoledi estremo saluto a Silvano Franco, il 66enne di Rivarolo Canavese che la scorsa settimana ha perso la vita in Valle Soana, sopra ad Ingria, mentre era in cerca di funghi in compagnia di un amico. L’uomo, forse a causa di un malore, ha perso l’equilibrio ed è caduto per alcuni metri nella boscaglia. Purtroppo tutti i soccorsi sono risultati vani.

Seguendo le volontà dell’uomo, non verranno celebrati riti religiosi o civili. Le spoglie mortali saranno cremate ad Aosta mercoledì 4 e le ceneri saranno disperse in Valle d’Aosta tra le montagne che tanto amava. La camera ardente è stata allestita all’ospedale di Cuorgnè e resterà aperta fino alla partenza per il tempio crematorio di Aosta, prevista mercoledì 4 settembre alle ore 15.

La famiglia desidera ringraziare per il tempestivo soccorso l’amico che era con lui al momento del dramma, gli operatori del numero unico emergenza 112, gli operatori dell’elisoccorso di Torino, i volontari del soccorso alpino di Valprato Soana e i carabinieri di Ronco Canavese. Silvano Franco ha lasciato la moglie Anna Maria, il figlio Andrea, la figlia Sara, il fratello Sergio.
tratto da Quotidiano Canavese
silvanoFranco