Val Soana: il sole risplende sopra un … metro di neve

Dopo alcuni giorni di maltempo che ha portato neve anche in pianura, finalmente dal pomeriggio di oggi (sabato) il sole è tornato a splendere anche in valle Soana.
A partire da domani e forse per tutta la settimana entrante, si prevede finalmente una bella pausa soleggiata, con temperature mediamente in ripresa nella giornata di Domenica.
Gli amici di Pianeta fin da ieri stanno preparando la pista per la  classica gara TROFEO BEPPE PEILA  che si svolgerà  domani a partire dalle ore 10.
Tutti gli albergatori della valle vi danno quindi il benvenuto a partire dal fine settimana.
A Piamprato troverete sia la Locanda Aquila Bianca con Sandro e Gigi , sia lo chalet Giaset con Roberto e Romina e a Valprato, da Angela, la nuova gestrice della pizzeria che fu  ex Lanterna del Gran Paradiso, la quale è ora in fase di trasferimento verso il Moderno di Ronco.
Per gli amanti della neve (fuori dagli impianti) vi ricordiamo che l’ARPA Regione Piemonte ha diffuso il bollettino valanghe con pericolo 4/5 , ovvero FORTE!!  Quindi prestino  massima attenzione coloro che  vogliono praticare gite fuori dalle piste!
Le immagini qui di seguito documentano la situazione in valle nel pomeriggio di Sabato 7 Febbraio.