Sciare con i campioni a Ceresole Reale 28 febbraio – 1 marzo 2015

Il Parco apre il 2015 nel segno dello sport, protagonista di un ricco calendario di attività, agonistiche e non, che beneficeranno del logo “Torino Capitale Europea dello Sport”, Ceresole Reale farà da cornice a una due giorni ricca di avvenimenti sportivi, segnati dalla straordinaria partecipazione della Campionessa Olimpica Stefania Belmondo testimonial sportivo che presenzierà ai diversi appuntamenti previsti per l’occasione.
Il programma, organizzato dal Parco insieme al Comune di Ceresole Reale e in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, prevede un primo appuntamento nella mattinata di sabato, con il secondo incontro tra le due Perle Alpine al Centro Convegni del Parco, presso lo storico salone sito nell’ex Grand Hotel in Borgata Prese. Nel pomeriggio animazione per bambini e preparazione allo sci di fondo per adulti, con il maestro di sci ceresolino e ambasciatore del Parco, Marco Rolando con i maestri di sci di Ceresole Reale e una delegazione della scuola di sci di Cogne. In serata Stefania Belmondo si racconta presentandosi con: “Più veloci di aquile i miei sogni” e “La favola vera di Stefania Belmondo più veloce dell’aquila”.
Domenica mattina tutti pronti sulla pista di fondo in località Lilla, con partenza dal centro polisportivo con Stefania Belmondo per dimostrazioni delle diverse tecniche e lezioni di sci di fondo per gruppi di diverso livello, dai principianti agli avanzati, condotti dai maestri di sci di Ceresole Reale, di Cogne e da Stefania Belmondo.