VALLE SOANA I volontari del soccorso alpino portano mascherine e medicinali ai cittadini tratto da Quotidiano Canavese

Si tratta in particolare di persone anziane e cittadini privi di auto o che comunque, visti gli attuali divieti, non intendono spostarsi dalla propria abitazione

In questi giorni di forzato isolamento, l’unico lato positivo della situazione è la quasi totale inattività delle squadre del Soccorso Alpino, segno che la gente ha accolto l’appello di non muoversi di casa in generale, ed in particolare di non praticare attività in montagna per evitare il più possibile di esporsi al rischio di incidenti che complicherebbero ulteriormente la già difficilissima condizione dei servizi sanitari.
I volontari sono comunque sempre a disposizione per eventuali azioni di supporto alle amministrazioni locali ed a chi ne abbia la necessità. Infatti nella Valle Soana, su richiesta dei sindaci di Ingria, Ronco Canavese e Valprato Soana, i ragazzi della locale stazione della dodicesima delegazione canavesana stanno consegnando mascherine, farmaci e generi di prima necessità ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.
Si tratta in particolare di persone anziane e cittadini privi di auto o che comunque, visti gli attuali divieti, non intendono spostarsi dalla propria abitazione.
CNSAS_mascherine