Comune di Frassinetto: Decreto n. 47 del 20/4/2020 CHIARIMENTI DI INTERESSE GENERALE

Decreto n. 47 del 20/4/2020 – CHIARIMENTI DI INTERESSE GENERALE
Si fa seguito all’emanazione del Decreto 47 del 20/4/2020 al fine di offrire una interpretazione il più possibile omogenea di quanto in esso disposto.
Punto 1, “la chiusura al pubblico di tutti gli esercizi commerciali dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 25 aprile e dalle ore 00.00 alle ore 24.00 dell’1 maggio 2020”.
Si intendono chiusi anche i mercati.
ULTERIORI CHIARIMENTI DI INTERESSE GENERALE
In riferimento alle recenti disposizioni relative all’accesso agli orti, si ricorda che la Regione Piemonte non ha mai assunto determinazioni in merito.
Sono, pertanto, valide le regole disposte dal Governo con il DPCM del 10 aprile 2020, che qui si richiamano attraverso la risposta alle FAQ presente al sito http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
“E’ consentito, anche al di fuori del Comune di residenza, lo svolgimento di attività lavorative su superfici agricole, anche di limitate dimensioni, adibite alle produzioni per autoconsumo, non adiacenti a prima od altra abitazione?
Si, la coltivazione del terreno per uso agricolo e l’attività diretta alla produzione per autoconsumo rientrano nel codice ATECO “0.1.” e sono quindi consentite, a condizione che il soggetto interessato attesti, con autodichiarazione completa di tutte le necessarie indicazioni per la relativa verifica, il possesso di tale superficie agricola produttiva e che essa sia effettivamente adibita ai predetti fini, con indicazione del percorso più breve per il raggiungimento del sito.
Per gli orti di seconde case si veda la faq precedente.” frassinetto_chiarimenti