PONT CANAVESE – Il paese in lutto per la scomparsa dell’ex volontario Cri e nonno vigile Savino Bruno tratto da Quotidiano Canavese

Appassionato di montagna è stato volontario del comitato pontese della Croce Rossa Italiana, donatore

attivo del Gruppo «Costa» e socio del Club alpino di Pont Canavese.
Pont Canavese in lutto. Ieri, mercoledì 3 novembre 2021, il paese della Torre Tellaria ha tributato il suo ultimo commosso saluto a Savino Bruno. Con la scomparsa del 69enne ex amministratore comunale la città perde un suo punto di riferimento nel mondo dell’associazionismo.
Savino Bruno aveva svolto incarichi amministrativi in Comune. Era entrato nel parlamentino locale con il ruolo di consigliere nel 1988 durante il primo mandato a sindaco di Gian Pietro Bertoli. Appassionato di montagna è stato volontario del comitato pontese della Croce Rossa Italiana, donatore attivo del Gruppo «Costa» e socio del Club alpino di Pont Canavese. Ultimamente aveva svolto con passione e impegno il ruolo di nonno vigile.
«Educato, gentile. Un Signore – lo ha ricordato sui social, il vice sindaco di Pont Canavese, Massimo Motto – Ciao caro Nonno Vigile. Grazie per tutto ciò che hai fatto per Pont ed i suoi bambini». Il 69enne ha lasciato la moglie Teresa, la figlia Simona con Manuel e il fratello Gioacchino.