Pont: festa d’estate al ricovero di Marino Pasqualone

NEL RICORDO DI ALESSANDRO GALLO E ALFREDO GEA
PONT CANAVESE – Anche quest’anno si è svolta, lo scorsosabato 20 giugno,  presso la RSA  struttura per anziani di Pont Canavese, la festa d’estate,  durante la quale si sono ricordati gli scomparsi Alessandro Gallo e Alfredo Gea, per tanti anni impegnati in varie associazioni pontesi.
( da IL RISVEGLIO POPOLARE del 2 luglio 2015 )
La festa è stata organizzata  dall’associazione AVULSS , in collaborazione con il Gruppo Alpini e la Croce Rossa di Pont Canavese, ed erano presenti anche l’ Associazione IJ Canteir (di cui Gea è stato tra i fondatori e per tanti anni presidente) ed il Centro anziani.
Tanti  amici, insomma, che hanno voluto ricordare  Alessandro Gallo ed Alfredo Gea:  i quali, com’è consuetudine dire fra gli Alpini, sono andati avanti ma sono ancora e sempre  presenti nel cuore e nel ricordo di tutti coloro che li hanno conosciuti.
L’occasione di festa ha dato vita anche ad un torneo di bocce, disputato sul campo che era stato realizzato proprio presso la struttura  RSA di Pont.
Marco Valsoano, con la sua immancabile fisarmonica, ha rallegrato con musiche e canti i numerosi anziani presenti, accompagnati dai volontari e dal personale.
Alla simpatica manifestazione hanno partecipato anche il Parroco di Pont, Don Aldo Vallero, il Sindaco ed alcuni rappresentanti della neoeletta nuova giunta comunale.
Marino Paqualone
Visualizza anche tutti gli articoli di Marino Pasqualone