Natale Pontese 2022: “Un trenino tra Borghi e Presepi” a cura di Rosanna Perono Garoffo

Il ricco programma della manifestazione “Un trenino tra Borghi e Presepi” si è conclusa con

successo: ancora una volta la sinergia tra le Associazioni pontesi ha dato ottimi risultati.

Una due giorni dedicata soprattutto ai bambini, con un trenino che li ha trasportati in giro per Pont nel villaggio di Babbo Natale, degli Elfi con tanti presepi e addobbi per tutte le vie.

Dalle ore 14 di sabato 17 dicembre le varie associazioni si sono organizzate per rallegrare, addolcire e trasportare famiglie e bambini nel magico mondo del Natale.

Il ricco programma è stato frutto di una bella collaborazione tra Consulta comunale, commercianti e Comune.  Si è cercato un qualche cosa di diverso delle solite proposte, che dopo i momenti difficili della pandemia, permettesse a tutte le famiglie di prendere parte alle feste di Natale gratuitamente.
Così si è pensato al trenino. Si è spaziato dai vari apericena sui binari, al momento culturale con la presentazione del libro “vent’anni del premio letterario una Fiaba per la Montagna”.
I ringraziamenti vanno a tanti… all’Amministrazione Comunale che ha finanziato il progetto, alle varie associazioni che hanno contribuito a preparare ed addobbare le vie, a fare vigilanza durante la manifestazione, alle associazioni che hanno gestito i posti tappa, ai cantonieri, a Mauro Sola che si occupa ormai da anni al taglio e posizionamento dell’albero di piazza Craveri, offerto da una famiglia di Faiallo. Ma soprattutto GRAZIE a tutti i pontesi che hanno addobbato le loro borgate o vie!

Ultimi appuntamenti 2022 …

  • venerdì 23 dicembre passeggiata notturna tra i presepi delle borgate alte che non è stato possibile raggiungere con il trenino
  • sabato 24 Concerto di Natale della nostra filarmonica presso il salone polivalente.

Non ci rimane che augurare Buon Natale e Sereno Anno Nuovo a tutti.

Rosanna Perono Garoffo