FRASSINETTO – Due escursionisti sono rimasti bloccati in quota: partite le operazioni di salvataggio del soccorso alpino tratto da Quotidiano Canavese

Frassinetto Entrambi, secondo le prime informazioni, sarebbero poco attrezzati per le temperature

della nottata. Si è tentato anche l’intervento in volo notturno di un elicottero ma il forte vento in quota ha sconsigliato, per il momento, questa soluzione
FRASSINETTO – Nottata di lavoro per i volontari del soccorso alpino della XII delegazione Canavesana. Poco prima delle 23 sono iniziate le ricerche di due escursionisti a Punta Rama, nel territorio del Comune di Frassinetto. La richiesta di intervento è dovuta alla probabile frattura ad un arto e all’ipotermia di almeno uno dei due escursionisti.

Entrambi, secondo le prime informazioni, sarebbero poco attrezzati per le temperature della nottata. La prima squadra del soccorso alpino è partita per portare in quota i primi aiuti necessari, tipo coperte, materiale di primo soccorso, bevande calde. Una seconda squadra attrezzata per il trasporto, con barella e tutto il necessario, seguirà a poca distanza la prima. 

Si è tentato anche l’intervento in volo notturno di un elicottero del soccorso ma il forte vento in quota ha sconsigliato, per il momento, questa soluzione (immagine d’archivio).