Pont Canavese: Addio a Giovanni Di Gesu’ a cura di Marino Pasqualone

Era Stato Presidente Del CAP (Club Alpinistico Pontese)

(da IL RISVEGLIO POPOLARE del 25 gennaio 2024)

PONT CANAVESE –  Martedì 16 gennaio i pontesi hanno salutato per l’ultima volta Giovanni Di Gesù, scomparso all’età di 89 anni a Torino dove, presso la chiesa di San Giuseppe Benedetto Cottolengo , si sono svolti i funerali, dopo i quali la salma del defunto è stata tumulata nel cimitero di Pont Canavese.

Infatti, pur essendo residente nel capoluogo piemontese, Di Gesù era molto legato al paese di fondovalle di cui è originaria la moglie Maria Carla Vittolo, e dove in passato si era impegnato con passione nel variegato mondo associativo pontese, in particolare nell’ambito del Club Alpinistico Pontese “Giovanni Bausano” e nell’associazione degli “Amis dla Rùa”, che organizza ogni anno il caratteristico “concerto dai balconi” nella centralissima via Marconi.

Grande appassionato di montagna, nel Cap, di cui era socio onorario, aveva ricoperto in passato anche la carica di presidente, ed ancora attualmente ne era componente del consiglio direttivo.

Giovanni Di Gesù lascia la moglie Maria Carla, i figli Marco e Andrea ed i nipoti Irene, Federica, Francesco, Luca, Cristina e Alessandro.

                                                                                                          Marino Pasqualone