Pont: Bussacchetti riconfermato Presidente FIDAS a cura di Marino Pasqualone

Renzo Feira nominato Presidente Onorario

(da IL RISVEGLIO POPOLARE del 16 febbraio 2024)

PONT CANAVESE –  E’ stato da poco rinnovato il consiglio direttivo del Gruppo Fidas “Romano Costa” di Pont Canavese, con la riconferma a presidente dei donatori di sangue pontesi di Guido Bussacchetti, che avrà ad affiancarlo come vicepresidenti Marina Pastrone e Fabio Barinotto.

Le altre cariche in seno al direttivo, che resterà in carica per i prossimi tre anni, sono state assegnate a Eleonora Maneglia (segretaria), Rosanna Perono Garoffo (tesoriera), Giovanna Vittolo (alfiere), Fabio Roncaglione (responsabile giovani).

Gli altri componenti del consiglio del gruppo Fidas pontese sono Massimo Aimonetto, Giovanni Gallo Lassere, Danilo Panier Suffat ed Elio Trione, mentre Claudio Cima, Claudio Barinotto e Laura Rastello saranno i revisori dei conti.

Nel corso della serata conviviale dei donatori pontesi tenutasi come da tradizione a fine anno, Renzo Feira, che aveva guidato per tanti anni la Fidas di Pont Canavese, è stato insignito della carica di presidente onorario, per ringraziarlo del suo costante impegno nel gruppo che dura ormai da mezzo secolo.

Estremamente positivo è stato il bilancio del 2023 per i donatori di sangue del paese all’imbocco delle valli Orco e Soana, con ben 473 donazioni e 20 nuovi ingressi nelle file del gruppo: un risultato di tutto riguardo che fa ben sperare per il futuro.

Da evidenziare inoltre l’impegno della Fidas pontese nel cercare di essere presenti anche  nella vita sociale del paese, promuovendo delle belle gite, “Le quali – ricordano i donatori – sono aperte a tutti”, e che quest’anno, per la seconda volta, organizzeranno il prossimo 13 aprile una serata di discoteca presso il salone polivalente di Pont Canavese, in occasione del passaggio di leva 2005/2006 dei coscritti di Pont, Sparone e Salto di Cuorgnè.                                                                                                                       Marino Pasqualone