ELEZIONI INGRIA – Mamma contro figlio nel paese in cui sono (quasi) tutti candidati – LE LISTE tratto da Quotidiano Canavese

Ingria I candidati sono 30 per 46 residenti. Il sindaco uscente, Igor De Santis, cerca la

conferma per il quarto mandato di fila e in una lista avversaria si è candidata anche la mamma, Milena Crosasso

INGRIA – Tre liste nel Comune più piccolo del Canavese che andrà al voto a giugno. Stiamo parlando di Ingria, in Valle Soana, dove i candidati sono 30 e i residenti appena 46. Con una serie di particolarità anche piuttosto curiose.

Intanto il sindaco uscente, Igor De Santis, cerca la conferma per il quarto mandato di fila. Nella lista dello sfidante Renato Poletto dovrà vedersela… con la mamma! In lista per un posto in Consiglio comunale, infatti, c’è la mamma di De Santis, Milena Crosasso (anche lei, in passato, già in amministrazione). Con il sindaco uscente corrono anche il deputato della Lega, Alessandro Giglio Vigna, e il consigliere regionale uscente Andrea Cane. La lista di Poletto, invece, è composta quasi interamente da donne: tra i candidati al Consiglio, infatti, c’è un solo uomo. A sparigliare le carte potrebbe essere la terza compagine, quella che candida a sindaco l’outsider Stefano Venuti.

Progetto Ingria
Candidato a sindaco: Igor De Santis
Candidati al Consiglio comunale: Armando Bianco Levrin, Walter Perardi, Andrea Cane, Alessandro Giglio Vigna, Federico Bianco Levrin, Bruno Pe, Sergio Bettassa, Flavia Maria Trucano, Simone Costa, Maria Gabriella Reverso Sargentin.

Ingria 100%
Candidato a sindaco: Renato Poletto
Candidati al Consiglio comunale: Vilmo Clerico, Cristina Caterina Maestripieri, Viola Sandrone, Daniela Gea, Francesca Leonardo, Silvia Saccomanno, Sara Giacoletto Papas, Alessandra Bovenga, Milena Crosasso.

Ingria per tutti
Candidato a sindaco: Stefano Venuto
Candidati al Consiglio comunale: Elena Lemoine, Adelia Giuseppina Lemoine, Alfredo Giuseppe Venuti, Jean Daniel Joseph Vesco, Roberto Comacchio, Odilio Giovan Battista Guabello, Aimone Petracchi, Maria Teresa Bergandi.