Immagini delle Festa Patronale di San Rocco al Santuario

Una meravigliosa giornata estiva con lo sfondo delle nostre belle montagne

ha accompagnato i numerosi fedeli che si sono dati appuntamento oggi presso il Santuario che si trova in prossimità di Villanuova ma che coinvolge anche le frazioni di Indritto, Inverso e Lilla.
La Messa è stata celebrata dal Parroco don Gian Paolo, con la collaborazione del Diacono Massimo.
AL termine della Messa Patrick ha “incantato” la statua del santo da Portare in processione che è stata poi assegnata alla famiglia Anselmo. All’uscita della statua dal Santuario, uno spiacevole imprevisto ha turbato per un attimo i fedeli riuniti, in attesa della processione.Nel preciso istante del sollevamento delle aste di legno (di solito le aste vengono collocate sulle spalle dei portatori) si è verificato il cedimento della parte anteriore di un asta!. Solo la prontezza di riflesso dei portatori (oppure un miracolo) ha impedito alla statua, ormai a pochi centimetri dal suolo, di disintegrarsi rovinosamente!.
Passato il momento di panico la statua indenne, ha poi proseguito la processione senza le aste ma bensì tenuta saldamento solo sulle mani dei portatori!
Terminata la processione Patrick e Giuseppe hanno poi compiuto il rito dell’incanto dei numerosi doni offerti dai fedeli per la manutenzione del Santuario.
A Seguire, il pranzo in collaborazione con la ditta Laboroi, allietato dalla fisa e dai canti di Marco Valsoano.