Campiglia Soana: immagini del 19mo Mercatino di sant’Orso

La bella giornata estiva ha accolto il numeroso pubblico salito anche oggi in alta valle Soana per assistere al 19mo Mercatino di sant’Orso organizzato dall’Associazione con noi a Campiglia in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Valprato Soana.
Personalmente mi sento di dire che gli espositori sono stati tanti e qualificati e sarebbe auspicabile che anche il pubblico intervenuto possa aver  premiato i … numerosi espositori!
Tanti i prodotti locali, la vera “filiera corta”  dal genepì ai formaggi di alpeggio, miele e prodotti del forno in genere e tanti altri ancora, veramente artigianali.
Oltre a tutte queste delizie del palato, altra nota di merito la vorrei attribuire agli antichi giochi del tempo fu.
Per la gioia dei bimbi (per qualche senza ora i giochi virtuali forniti dai vari smart phone, nonostante il 4G appena giunto a Campiglia!) e forse ancora di più per noi che bimbi non lo siamo più, tutti quanti, insieme abbiamo rivalutato i vari giochini degli antenati e non, tutti rigorosamente costruiti con materiali semplici … tipicamente legno e funicelle.
Posso assicurarvi che il divertimento è stato assicurato dai bimbi fino ai … nonni!

Il mercatino si è poi concluso a tarda sera con tanti turisti e valligiani che saliti soprattutto con la navetta (gratis offerta dal comune di Valprato) sono poi scesi fino  a Valprato a piedi, compiendo una salutare passeggiata all’ombra dei larici secolari della valle Soana
vedi un primo video del Mercatino S Orso a Campiglia 2019
vedi anche  il filmato trasmesso in diretta streaming da Campiglia
DSC06389 [1024x768]