L’Associazione “Pianeta Neve” comunica che a seguito del bando indetto dal Comune di Valprato Soana per la gestione in concessione della sciovia sita in località Piamprato è risultata l’aggiudicatrice della gara.
Pertanto il giovane gruppo valsoanino si appresta a riaprire, per le prossime tre stagioni invernali, la sciovia composta dall’impianto di risalita e pista di discesa, pista baby con tapis roulant, pista di fondo nel pianoro di Pianprato, solarium e noleggio sci.
I ragazzi di “Pianeta Neve” hanno accettato la sfida dell’amministrazione comunale di Valprato Soana che ha ridotto i canoni di affitto per assecondare l’apertura dell’impianto sciistico e della pista di fondo come volano dell’economia turistico-ricettiva dell’intera Valle Soana per il periodo invernale.
I sei anni di esperienza di “Pianeta Neve” a Piamprato, quando nel 2005 Beppe Peila aveva fondato il gruppo e lo spirito con il quale oggi ritorna a impegnarsi per mantenere viva una delle fonti di sostentamento più preziose della Valle Soana è sicuramente di buon auspicio per questa e per le prossime stagioni.
Certi che questo sia solo il punto di partenza per rilanciare l’intero indotto turistico della Valle, l’auspicio è quindi in un inverno ricco di sportivi, famiglie e bambini che scelgano la Valle Soana come meta per le loro giornate e per le loro vacanze e ovviamente… tanta neve!
Seguiteci su Facebook! Cercate “Pianeta Neve Ski”!
Rimanete aggiornati su www.pianeta-neve.it e www.vallesoana.it
Lo staff dell’Associazione
“Pianeta Neve”