CUORGNE’ – Il dottor Gianluca Lanfranco scelto come responsabile del pronto soccorso tratto da Quotidiano Canavese

L’Asl To4 ha confermato la riapertura del pronto soccorso di Cuorgnè a partire da lunedi 8

gennaio 2024

L’Asl To4 ha confermato la riapertura del pronto soccorso di Cuorgnè a partire da lunedi 8 gennaio 2024. C’è stato un incontro sul tema, giusto ieri, al quale ha partecipato anche l’amministrazione locale cuorgnatese. L’azienda sanitaria ha poi nominato il responsabile della struttura che dal 1 gennaio inizierà il suo lavoro in ospedale come «Responsabile della Struttura Semplice Pronto Soccorso Cuorgnè».

Si tratta del dottor Gianluca Lanfranco, Dirigente Medico in servizio presso la Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza Ivrea–Cuorgnè, in possesso dei requisiti richiesti per partecipare all’avviso. La sua era anche l’unica domanda pervenuta all’Asl To4 per l’incarico di Cuorgnè. L’incarico decorre dal 1 gennaio 2024 e ha una durata di cinque anni, con facoltà di rinnovo.

«Attendiamo l’8 gennaio, fiduciosi nel ripristino di un servizio essenziale per il territorio, cosi tanto atteso – fanno sapere dall’amministrazione comunale di Cuorgnè – fin da ora, ricordiamo che il buon funzionamento del Pronto Soccorso dipenderà anche dall’uso corretto e appropriato da parte degli utenti, sarà quindi indispensabile accedere al servizio in caso di effettiva urgenza, rivolgendosi al medico di base in tutti gli altri casi».