Cuorgné: Mountain Accelerator Lab – call for support

Buongiorno,
siamo un gruppo di docenti e studenti dell’Istituto “25 Aprile” di Cuognè che sta organizzando un evento interno alla scuola rivolto a 35 studenti che hanno deciso di partecipare al progetto “Scuola e territorio” che mira a promuovere la conoscenza del territorio montano canavesano permettendo ai ragazzi di mettere in gioco i loro talenti alla ricerca di idee innovative che possano dare nuova vita alle borgate e ai paesi montani.
Questo cammino, avviato a ottobre, porterà il 4 e 5 maggio questi ragazzi a immergersi in una 24 ore progettuale che si svolgerà nei locali della scuola, una maratona progettuale in cui tre team si sfideranno a suon di idee e progetti di sviluppo locale e rigenerazione di una borgata nel Parco Nazionale Gran Paradiso.
Per realizzare questo, oltre all’impegno di docenti e allievi, occorrono anche alcune risorse economiche che ci permetterebbero anche di gratificare l’impegno dei partecipanti. Chiediamo quindi a chiunque voglia darci una mano economicamente o con materiali di contattarci, noi saremo felici di dare pubblicamente risalto al vostro aiuto e di condividere con voi la fase di presentazione del nostro lavoro.
Siamo convinti che la montagna possa essere una opportunità per il territorio e per i giovani del Canavese!
Cordialmente,
Prof.ssa Serena Toniolo
coordinatrice del progetto Mountain Accelerator Lab
MountainAcceleratorLab