CUORGNE’ – PRIMO CASO POSITIVO DI CORONAVIRUS: SALGONO A CINQUE I CASI IN CANAVESE tratto da Quotidiano Canavese

CUORGNE’ – C’è un caso positivo di coronavirus all’ospedale di Cuorgnè. Un paziente è stato sottoposto al tampone che è risultato positivo. Intubato è stato subito trasferito al San Luigi di Orbassano. Si tratta di un uomo di una sessantina d’anni. Altri quattro sono risultati positivi all’ospedale di Chivasso: i due di ieri più altri due pazienti i cui esiti del tampone sono giunti in nottata. Nell’Asl To4 si segnala un caso positivo anche a Lanzo di una donna che è stata poi trasferita all’ospedale di Ciriè. All’ospedale di Ivrea, invece, è stato effettuato ieri un tampone su una paziente 22enne: il tampone ha dato esito negativo.

L’Unità di crisi della Regione comunica che sono, alle 10 di questa mattina, 135 le persone finora risultate positive al test sul Coronavirus in Piemonte: 47 in provincia di Asti, 31 nell’Alessandrino, 32 in provincia di Torino, 6 nel Verbano-Cusio-Ossola, 3 in provincia di Novara, 2 nel Biellese, 7 nel Vercellese, 2 a Cuneo e 5 provenienti da fuori regione. Tre le persone decedute.

I ricoveri in ospedale sono 80, di cui 25 in Terapia intensiva: 4 ad Asti, 8 a Torino, 2 a Orbassano, 4 a Vercelli, 5 a Tortona, 1 a Biella, 1 a Cuneo. Sono in isolamento domiciliare 52 persone. Finora sono 666 i tamponi eseguiti complessivamente in Piemonte, 445 dei quali risultati negativi.
vai alla notizia sul sito Quotidiano Canavese
Cuorgne_pronto-soccorso