Franco e ‘l Blin alla Punta della Borra e Punta Orletto da Campiglia

Valle Soana, Campiglia Soana. Bell’anello con l’Amico Blin con buon Dislivello e Kilometraggio ma abbastanza tranquillo a parte l’esposta Cresta per raggiungere la Punta della Borra dove serve attenzione e la discesa diretta dagli Andersi a Campiglia.Da Campiglia 1350m saliamo a San Besso 2019m e Colle della Borra 2578m, traverso e salita alla Bocchetta della Borra 2713m poi la Cresta con tratto in lieve discesa e pressoche’ in piano alla Punta della Borra 2647m.Torniamo al Colle della Borra e ci portiamo sulla Cresta dell’Orletto a raggiungere la Punta dell’Orletto 2500m,scendiamo alla Cima Orletto 2258m e traversiamo all’Alpe Civetto sup 2117m da dove andiamo a rintracciare il Sentiero degli Andersi che scende a Pian Coupet,ne percorriamo solo un tratto poi ci buttiamo giu’ dritti su Campiglia, centriamo in pieno l’Alpe Cial 1602m e arriviamo alla partenza. Giornata molto bella e calda.Dsl 1571m per Km 16,20

le facciamo cosi' al naturale un po' stropicciati e senza trattenere la panza
le facciamo cosi’ al naturale un po’ stropicciati e senza trattenere la panza